28 novembre
6 gennaio
Magie d'avvento nel centro storico di Bolzano con circa 80 espositori in piazza Walther. Manifestazioni di contorno con musiche ispirate all'Avvento, carrozze trainate da cavalli. Centinaia di luci illuminano le vie e i vicoli della città, mentre in sottofondo si odono i canti e le melodie tipiche della tradizione natalizia. Le più belle idee regalo in una calda atmosfera natalizia.
29 novembre
6 gennaio
Il periodo natalizio a Merano è uno dei momenti più suggestivi dell'anno. Il Mercatino di Natale, le numerose proposte gastronomiche, i concerti, gli eventi di piazza accrescono il gioco di emozioni e sensazioni natalizie.
29 novembre
6 gennaio
Il Mercatino di Natale di Bressanone è uno dei momenti più animati e ricchi d'atmosfera di tutto l'anno. Ogni visitatore trova qualcosa di particolare per i propri gusti. Numerosi stands propongono quanto di più tipico ed originale della tradizione sudtirolese.
29 novembre
6 gennaio
La "Perla della Val Pusteria" è l'ideale per conciliare il divertimento sulle piste da sci con emozionanti passeggiate tra le incantevoli case medievali della Via Centrale. Dove il Mercatino di Natale offre i più caratteristici prodotti artigianali e specialità dolciarie per tutti i gusti.
28 novembre
6 gennaio
Si svolge sulla piazza della Città, con un ricco programma collaterale sia sulla piazza del mercatino che nel centro storico addobbato a festa. Interessante è quando piccoli angeli e musicanti si aggirano lungo le vie del centro.
28 dicembre
1 gennaio
Gara di sci di fondo a Dobbiaco. Quattro giorni di grande sport proponendo in ciascuna giornata un format differente, dalla Sprint in tecnica libera del 28 dicembre fino alla 15 km inseguimento in tecnica classica del 1 gennaio, passando prima per la 15 km Mass Start in classico (29 dicembre) e poi per la spettacolare 20 km Interval a skating il 31 dicembre lungo il percorso "Tre Cime".
5 - 12 gennaio
Volando per i cieli dell'Alta Pusteria con le mongolfiere. Si possono prenotare ogni giorno dei voli in mongolfiera.
11 gennaio
La Gran Fondo alla domenica sullo splendido ed ampiamente collaudato percorso che va ad interessare i comuni di Sesto Pusteria, San Candido, Dobbiaco e Villabassa. Nell'intenso weekend di metà gennaio troveranno spazio le gare in tecnica classica della "Classic Race", in programma su due distanze: da 62 o 30 km in classico con i big di Ski Classics.
15 - 22 gennaio
Nelle località altoatesine di San Candido (20 - 22 gennaio) e San Vigilio di Marebbe (15 - 17 gennaio), partecipano artisti provenienti da tutto il mondo.
23 - 26 gennaio
Questo è l'appuntamento più amato dagli appassionati di questa disciplina composta da sci di fondo e tiro con la carabina, che richiede velocità, tecnica, precisione e concentrazione. Nello stadio in Valle di Anterselva. Il villaggio del biathlon ed un ricco programma di contorno.
12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass
15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass
A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino
Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta