Il Mercatino di Natale di Brunico in Val Pusteria si svolge lungo la Via Centrale della città medievale. Sono esposti caratteristici prodotti artigianali e specialità dolciarie per tutti i gusti.
Il Mercatino di Natale immerge la città di Brunico nell'atmosfera natalizia. Vari banchetti offrono artigianato tradizionale e specialità culinarie. Il corteo di San Nicolò e l'arrivo di Gesù Bambino fanno battere forte i cuori.
Vi si possono trovare tanti oggetti per il Natale: presepi in legno, statuine in legno, addobbi natalizi, pantofole in lana cotta, candele, ceramiche, stoffe tradizionali, giocattoli e pasticceria tipica.
Artigianato vivente presso la bottega di Gesù Bambino: tutti i giorni si eseguono vari lavori artigianali, scultura ed intaglio in legno, sartoria, ricami su cuoio con penne di pavone, realizzazione e decorazione di candele, panificio e pasticceria, decorazioni e bricolage.
Gli amanti degli sport invernali possono recarsi verso i comprensori sciistici nei dintorni di Brunico quali Plan de Corones, San Vigilio di Marebbe e Klausberg - Speikboden in Valle Aurina.
12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass
15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass
A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino
Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta