Riscone (900 m) è situato a ca. 2 km dalla città di Brunico in Val Pusteria (Alto Adige) ed ospita la stazione a valle degli impianti di risalita per il centro sciistico di Plan de Corones.
La cabinovia è aperta anche in estate ed offre un punto di partenza ideale per escursioni sul Plan de Corones da dove si gode un bellissimo panorama a 360º.
Nella zona sportiva di Riscone si possono praticare numerose discipline, dall'equitazione al golf, dal tennis al calcio, dal nuoto nella piscina coperta Cron4 al fitness center.
Riscone deve il suo nome al mitico castello di "Rischon" e viene citato nei documenti quale centro abitato a partire dal 1020. Per 400 anni i nobili signori di Rischon ebbero sede nella residenza Angerburg, tuttora esistente.
Le aree sciistiche della Val Pusteria si trovano in Valle Aurina, in Val Badia, in Valle di Braies, a Brunico, a San Vigilio di Marebbe, a Dobbiaco ed a Sesto.
Il paese di Riscone, situato ai piedi di Plan de Corones e dei suoi impianti di risalita, è considerato la "Mecca" per gli amanti degli sport invernali. Le piste da fondo si snodano nel paesaggio naturale innevato, affiancate da sentieri per ama fare delle passeggiate.
Il parco sportivo di Riscone offre un moderno centro per lo sci di fondo ed il tempo libero, con piste adatte per principianti e famiglie ed un anello di ghiaccio per i pattinatori.
12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass
15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass
A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino
Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta