14 agosto
Ogni anno il 14 agosto si svolge la tradizionale Marcia Notturna a Dobbiaco. La partenza è alle ore 20.30 dal Grand Hotel Dobbiaco.
15 agosto
Ogni anno a ferragosto a Plan in Val Passiria, una festa campestre con molte attrazioni folcloristiche e specialità gastronomiche locali.
15 agosto
Raggiungibile con la funivia Hirzer da Saltusio in Val Passiria.
22 - 24 agosto
Una grande manifestazione storica vicino a Castel Coria a Sluderno. Immergetevi nel profondo Medioevo per sperimentare da vicino la vita e le gesta dei cavalieri. Uno spettacolo per tutta la famiglia.
30 agosto
Giornata ciclistica sullo Stelvio. La Strada dello Stelvio chiusa al traffico e libera per la bici. Un grande evento ciclistico per i fan della bicicletta in montagna. Lungo un tracciato di circa 27 km ed un dislivello di 2000 metri in uno scenario suggestivo. Solo ciclisti e niente auto.
3 - 4 agosto
Ogni primo fine settimana in agosto si svolge a Lasa la grande festa "marmor und marillen" - Marmo e albicocche, che mette in primo piano i due prodotti simbolo, culinari e culturali, di Lasa e Silandro. Vendita di albicocche venostane e di prodotti artigianali con il marmo di Lasa in Val Venosta.
4 agosto
Corsa in montagna al Rifugio Petrarca. Da Plan (1.620 m) al Rifugio Petrarca (2.875 m). Percorso: ca. 10,4 km, Dislivello: 1.255 m.
6 - 23 agosto
Edizione della rassegna cabarettistica a Naturno: comici e mimi internazionali sul palco.
16 agosto
23 settembre
Festival Internazionale di musica classica al Kursaal. Orchestre di fama mondiale e solisti acclamati garantiscono elevate prestazioni artistiche nella splendida cornice liberty del Kurhaus di Merano. Elevate prestazioni artistiche, per vivere intensamente grandi emozioni musicali. E non si parla solo di classica. Si prevedono anche serate dedicate al jazz e ad altra musica seria.
2 agosto
1 settembre
Conservatorio Monteverdi a Bolzano.
26 - 28 agosto
Una festa all'interno delle mura cittadine di Bressanone. Ricco programma di manifestazioni musicali e folcloristiche, rappresentazioni teatrali, nonché la ricca offerta gastronomica.
28 agosto
Malga di Rodengo. La festa incomincia alle ore 11.00 con la S. Messa.
5 - 7 agosto
Gastronomia, musica e divertimento lungo le vie del centro città. La festa si svolge ogni due anni.
8 - 10 agosto
Dopo il 1999 ed il 2004 in occasione dei 700 anni della città, Glorenza intende nuovamente far rivivere i tempi dei nostri antenati con la festa cittadina "Glurens Gaudens", una festa medievale.
12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass
15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass
A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino
Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta