1 - 2 febbraio
La Granfondo di sci nordico Dobbiaco-Cortina unisce l'Alta Pusteria con la perla dell'Ampezzano. Segue la linea ferroviaria che era attiva fino al 1962. Ogni anno partecipano alla gara circa 2000 atleti: il primo giorno si corrono i 42 km con tecnica classica, mentre il secondo giorno è dedicato ai 35 km della tecnica skating.
Sabato: 42 km Classic.
Domenica: 35 km Skating.
Entrambe le gare partono da Dobbiaco a arrivano a Fiames (Cortina d'Ampezzo).
13 febbraio
Maratona di sci in stile classico sotto alla luna piena, 30 km o 15 km. Sci da fondo sull'Alpe di Siusi. L'itinerario principale è abbastanza impegnativo e richiede preparazione, mentre il breve è praticabile anche dai meno allenati, il che permette alla Moonlight Classic di essere considerata una manifestazione alla portata di tutti, da effettuarsi rigorosamente in tecnica classica con obiettivo Compatsch, da dove gli atleti erano partiti.
15 - 16 febbraio
Ogni anno questa rinomata gara di fondo attira migliaia di atleti amatoriali e professionisti provenienti da varie nazioni. 42 km di piste perfettamente preparate. La gara altoatesina è sempre una delle più frequentate: classico, skating, sprint, giovani, è lo sci di fondo a 360º. Sarà doppia la proposta per gli agonisti con la prova di 42 e 30 km in tecnica classica il sabato e quella in skating sulle stesse distanze la domenica.
21 febbraio
Spettacolare gara internazionale di scialpinismo individuale nello stile classico che vede protagonisti sulle nevi altoatesine scialpinisti di calibro mondiale che si presenteranno al cospetto delle imponenti cime del Parco Nazionale dello Stelvio, con il gruppo dell'Ortles-Cevedale a dominare lo sfondo, armati di sci, "pelli" e grande determinazione.
12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass
15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass
A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino
Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta