Il Mercatino di Natale di Bressanone si svolge sulla Piazza Duomo della città vescovile. Ogni visitatore trova qualcosa di particolare per i propri gusti. Sulle bancarelle vengono proposti prodotti tipici ed originali della tradizione sudtirolese.
Vi si possono trovare tanti oggetti per il Natale: ceramiche, candele, statuine in legno, presepi in legno, stoffe tradizionali, pantofole in lana cotta, addobbi natalizi, giocattoli e pasticceria tipica.
La suggestione del presepe, che a Bressanone vanta una storia di 800 anni, rivive in una festa di colori, sapori e musica. Nel Palazzo Vescovile si può visitare il Museo dei Presepi.
Le romantiche fiabe invernali, il corteo di San Nicolò, i dolci canti dell'Avvento ed i meditativi riti religiosi fanno sì che la visita del Mercatino di Natale diventi un momento indimenticabile.
Gli amanti degli sport invernali possono recarsi verso i comprensori sciistici nei dintorni di Bressanone quali Plose, Jochtal a Valles, Gitschberg a Maranza, in Val di Funes e in Val Gardena.
12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass
15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass
A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino
Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta