Il Mercatino di Natale di Bolzano si svolge sulla Piazza Walther e nelle vie e piazze limitorfe al centro storico della città. È distante poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria.
In questo periodo a Bolzano c'è l'atmosfera tipica del Natale: il profumo del vin brulè e della pasticceria natalizia si mescolano ai suoni della musica natalizia.
Vi si possono trovare tanti oggetti per il Natale: addobbi natalizi, pantofole in lana cotta, ceramiche, candele, stoffe tradizionali, statuine in legno, presepi in legno, giocattoli e pasticceria tipica.
Durante i fine settimana c'è un ricco programma di animazione per grandi e piccini in Piazza Walther e nelle chiese di Bolzano: il trenino, la giostra, musiche tradizionali, suonatori di corno e bande musicali.
Gli amanti degli sport invernali possono recarsi verso i comprensori sciistici nei dintorni di Bolzano quali il Corno del Renon sull'altipiano del Renon, al centro sciistico Reinswald in Val Sarentino, a Jochgrimm ad Aldino, nel comprensorio sciistico Alpe di Siusi o in Val d'Ega nel Obereggen Ski Center Latemar e nel comprensorio sciistico Carezza Dolomites.
12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass
15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass
A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino
Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta