Dobbiaco - Cortina

Gara di fondo Dobbiaco - Cortina

La gara di fondo Dobbiaco - Cortina si svolge nei giorni 3 e 4 febbraio 2024.

La Granfondo di sci nordico Dobbiaco-Cortina unisce la Val Pusteria con la regina dell'Ampezzano. Si tiene ogni anno il primo weekend di febbraio e segue la linea ferroviaria che era attiva fino al 1962. Ogni anno partecipano alla gara circa 2000 atleti.

Il primo giorno si corrono i 42 km con tecnica classica, mentre il secondo giorno è dedicato ai 35 km della tecnica libera/skating.

Invariato il percorso della gara di fondo Fondo Dobbiaco - Cortina che porta gli atleti da Dobbiaco – Aeroporto Militare a Cortina d'Ampezzo - zona autostazione.

Emozione per gli sciatori, ma anche per il pubblico presente, assistere a un traguardo così suggestivo in uno scenario di prestigio come il centro storico della notissima Cortina.

Il sogno della Granfondo Dobbiaco-Cortina continua: sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024 si ritornerà a sciare al cospetto delle imponenti montagne dell'Alta Pusteria e di Cortina d'Ampezzo. Sarà la 47.a edizione per l'appuntamento conosciuto in tutto il mondo e molto sentito dagli atleti locali.

La due giorni sugli sci stretti accontenterà gli esperti del double poling, chiamati a completare sabato 3 febbraio i 42 km di tracciato, mentre i cultori della tecnica libera ritorneranno a confrontarsi sul tracciato più breve di 35 km il giorno dopo. L'aeroporto di Dobbiaco sarà di nuovo la location di partenza da dove "decolleranno" i fondisti per poi atterrare al cospetto delle Tofane, nel cuore di Cortina d'Ampezzo.

Sabato: 42 km Classic
Domenica: 35 km Skating
da Dobbiaco a Cortina d'Ampezzo
Pasta Party e Premiazioni dopo le gare

Servizio di bus gratuito per i partecipanti da Cortina d’Ampezzo a Dobbiaco, prima e dopo le gare.

Dolomiti Superski
Dolomiti Superski

12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass

Vai alla pagina
Ortler Skiarena
Ortler Skiarena

15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass

Vai alla pagina
Val Senales
Val Senales

A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino

Vai alla pagina
Gitschberg
Gitschberg

Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta

Vai alla pagina