Il Parco Naturale Fanes - Senes - Braies nel regno dei Monti Pallidi affascina sia per le bizzarre conformazioni rocciose delle cime dolomitiche che per l'incomparabile flora che vi si incontra.
Il Parco Naturale Fanes - Senes - Braies, occupando una superficie di 25.680 ettari, è uno dei parchi più vasti dell'Alto Adige. Rientrano nel territorio del Parco Naturale parte dei comuni di Badia, Dobbiaco, Braies, San Vigilio di Marebbe, La Valle e Valdaora.
I versanti rivolti verso la Val Pusteria segnano il confine settentrionale del parco, che a ovest è delimitato da pendii boscati digradanti verso la Val Badia.
A sud, il parco arriva fino ai confini della provincia, mentre il confine orientale è segnato dalla Val di Landro.
Il Centro visite Fanes-Senes-Braies a San Vigilio di Marebbe è ospitato in un edificio di nuova costruzione. La forma dell'edificio ricorda quella di una conchiglia.
Le rampe di accesso vengono utilizzate come aree espositive per illustrare l'origine delle Dolomiti, i fossili, l'attività di alpeggio, l'alpicoltura e l'orso delle Conturines.
Si trova anche una ricostruzione della grotta delle Conturines ove sono esposti una ricostruzione dello scheletro dell'orso, reperti ossei originali e viene mostrato un filmato video.
Vengono presentati i seguenti argomenti: habitat tipici del parco naturale ed archeologia per bambini.
Nucleo centrale del piano superiore sono i terrari e teli dipinti che illustrano saghe ladine.
12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass
15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass
A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino
Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta