Il Comune di La Valle (1353 m) in Val Badia è adagiato ai piedi del Sasso S. Croce, in uno scenario di rara bellezza in Alto Adige.
La Valle è il paese più piccolo ed il più tranquillo della Val Badia. Esso si adagia su di un pendio contornato da boschi ed è l'ambiente ideale per una vacanza rilassante e distensiva a contatto con la natura.
La Valle offre una buona scelta di alloggi tra cui vari agriturismo.
La chiesa parrocchiale di San Genesio fu consacrata nel 1874. Presenta una vasta navata neoromanica con transetto ed un'abside poligonale. Diverse sono le statue del molto apprezzato artista barocco Domëne Moling e rilevante è l'aspetto pittorico creato dall'artista Max Gheri.
La chiesetta di Santa Barbara è situata su un colle a mezz'ora di cammino dal centro del paese. La chiesetta risale al 1490. Di particolare valore storico artistico è la raffigurazione della Crocefissione (XV secolo) sulla parte esterna che presenta evidenti influssi del grande artista Michael Pacher di Brunico.
Il Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia fornisce preziose informazioni sulla storia, la lingua, la cultura, le leggende, l'archeologia, la geologia, il turismo e l'artigianato tipici delle valli ladine.
Il comprensorio sciistico Alta Badia, situato nel cuore delle Dolomiti, offre piste per tutti i gusti e tutte le capacità.
12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass
15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass
A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino
Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta