Il sistema viario della Val Badia è direttamente collegato con l'Autostrada del Brennero (A22). Da Modena (A22); Milano (A4), Verona (A22) fino alle uscite Chiusa (Statale SS242 della Val Gardena, Passo Gardena), Bressanone Nord/Val Pusteria (Statale SS49 della Val Pusteria, fino a S. Lorenzo, Provinciale SS244 della Val Badia).
Autostrada A27 fino all'uscita di Ponte nelle Alpi, Statale SS203 dell'Algordino, Caprile, Arabba, Passo Campolongo, Val Badia.
Autostrada A27 fino all'uscita di Belluno, Statale SS51 per Cortina d'Ampezzo, Passo Falzarego e Valparola, Val Badia.
Fermate per tutti i treni IC e EC nelle stazioni di Bressanone e Bolzano nonchè, per i treni regionali, nelle stazioni di Ponte Gardena e Chiusa.
Servizi navetta collegano poi ogni ora o più volte al giorno, a seconda della località di destinazione, le stazioni di arrivo con le località turistiche prescelte. Dalle stazioni di Bolzano e Brunico.
In inverno non viene effettuato il servizio diretto Bolzano - Corvara via Val Gardena, si consiglia pertanto di scegliere quale destinazione finale la stazione ferroviaria di Brunico.
Gli aeroporti più vicini sono a Bolzano, Verona Villafranca, Venezia Marco Polo, Treviso S. Angelo, Milano Linate e Malpensa, Innsbruck e Monaco. Da questi i collegamenti con autobus o treno sono ottimi.
Bolzano 70 km (via Passo Gardena)
Bolzano 100 km (via Brunico)
Brunico 38 km
Ortisei 40 km
Bressanone 70 km
Cortina 40 km
Belluno 100 km
Innsbruck 150 km
Venezia 200 km
Verona 250 km
Monaco 310 km
Milano 400 km
12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass
15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass
A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino
Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta