Il Museo Procolo è situato accanto alla chiesa di San Procolo a Naturno. Il percorso sotterraneo offre un viaggio multimediale attraverso il passato. Gli oggetti ritrovati nelle tombe riportano in vita la storia.
Il percorso del Museo San Procolo, completamente sotterraneo, racconta 1500 anni di storia della popolazione del territorio. Quattro installazioni presentano in modo suggestivo le epoche del tardo antico, primo medioevo, gotico e del periodo della peste.
Tombe provenienti dal cimitero della peste fungono da testimoni del devastante effetto di questa terribile epidemia. Anche i famosi affreschi vengono debitamente presentati all'interno del percorso museale.
I contenuti delle proiezioni sono stati realizzati grazie anche all'importante contributo della popolazione locale, in parte presente nei rispettivi filmati.
Tombe provenienti dal cimitero della peste fungono da testimoni del devastante effetto di questa terribile epidemia. Anche i famosi affreschi di San Procolo vengono presentati all'interno del percorso museale.
Nella Chiesetta di S. Procolo si trovano gli affreschi più antichi di tutto il territorio di lingua tedesca. La loro origine risale all'VIII secolo. Da ammirare anche affreschi gotici del 1400.
La Chiesetta di S. Procolo è del VII secolo, mentre la sua forma attuale la si deve a varie ristrutturazioni in periodo romanico e gotico. Nel Seicento serviva da chiesa funeraria per la sepoltura delle vittime della peste. Nel museo attiguo sono rappresentate in maniera impressionante le varie vicende storiche del luogo.
La particolarità della chiesa di San Procolo sono gli affreschi dell'VIII secolo.
Uomini e dipinti hanno caratterizzato il passato della chiesa di San Procolo, che insieme al museo racconta 1500 anni di storia di questo territorio.
12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass
15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass
A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino
Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta