Tarces (1030 m) presso Malles in Val Venosta in Alto Adige è un paesino ai piedi del colle omonimo dal quale si gode una splendida vista panoramica sulla piana sottostante.
Possibilità di intraprendere belle escursioni in ogni stagione.
La collina di Tarces si erge nel centro del fondovalle ed è l'emblema dell'Alta Val Venosta. Per via della sua posizione geografica il colle era abitato in quasi tutte le epoche preistoriche.
Interessante da visitare sono la Chiesetta di San Vito in cima al poggio (XII secolo) e lo scavo archeologico, una casa retica del IV e III secolo a.C.
La zona del Watles, sopra il piccolo insediamento di Prämajur, d'inverno è un apprezzato centro sciistico con stupende piste da sci per progrediti e principianti e piste per slittino, mentre d'estate offre ai suoi ospiti un'infinità di splendide passeggiate ed escursioni. Dalla stazione a monte del Watles, inizia l'escursione lungo il sentiero che porta al rifugio Sesvenna. Da qui si prosegue fino al Passo di Sliniga, il confine con la Svizzera, e seguendo un magnifico sentiero di 900 metri si raggiunge la Gola d'Uina.
12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass
15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass
A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino
Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta