Il paese montano Laudes (987 m) presso Malles in Alta Val Venosta in Alto Adige è un luogo adatto per vacanze in famiglia.
Il suo fascino rurale e la sua posizione lontana dal traffico intenso ed in mezzo ad un paesaggio naturale tutt'ora intatto, fanno di Laudes un apprezzato punto di riferimento per chi cerca riposo e relax.
Consigliabile una visita alla Chiesa di San Leonardo ed alla Chiesa Parrocchiale di San Lucio. A chi piace l'arte del 1500, deve visitare la Chiesa di San Leonardo a Laudes. Stupendo non è solo l'altare, che è della Scuola di Hans Schnatterpeck (fine del XV secolo). Anche gli affreschi di alta qualità (ca. 1500) sono una meraviglia.
Nel museo folcloristico di Laudes si possono ammirare gli utensili e gli attrezzi di lavoro usati dai nostri antenati nella vita quotidiana.
La zona del Watles, sopra il piccolo insediamento di Prämajur, d'inverno è un apprezzato centro sciistico con stupende piste da sci per progrediti e principianti e piste per slittino, mentre d'estate offre ai suoi ospiti un'infinità di splendide passeggiate ed escursioni. Dalla stazione a monte del Watles, inizia l'escursione lungo il sentiero che porta al rifugio Sesvenna. Da qui si prosegue fino al Passo di Sliniga, il confine con la Svizzera, e seguendo un magnifico sentiero di 900 metri si raggiunge la Gola d'Uina.
12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass
15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass
A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino
Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta