La zona del Watles, sopra il piccolo insediamento di Prämajur in Val Venosta, d'inverno è un apprezzato centro sciistico con stupende piste da sci per progrediti e principianti e piste per slittino, mentre d'estate offre ai suoi ospiti un'infinità di splendide passeggiate ed escursioni.
Affascinante è anche la vista panoramica sull'intera piana dell'Alta Venosta che giunge fino alle innevate cime delle Alpi Breonie di Ponente e di quelle Passirie, fino al massiccio dell'Ortles ed al gruppo del Sesvenna.
Con la seggiovia a quattro posti si sale dal parcheggio di Watles sull'altipiano esposto al sole. Da qui sentieri ben marcati invitano ad emozionanti escursioni.
Dalla stazione a monte del Watles prendendo la seggiovia, inizia l'escursione lungo il sentiero che porta al rifugio Sesvenna. Da qui si prosegue fino al Passo di Slingia, il confine con la Svizzera, e seguendo un magnifico sentiero di 900 metri si raggiunge la Gola d'Uina, scavata tra le rocce tra il 1908 - 1910. A ca. 1 ora dal rifugio Sesvenna. Durata. ca. 7 ore. Grado di difficoltà: medio. Non dimenticare la carta d'identità.
12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass
15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass
A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino
Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta