Le Giornate delle castagne ("Keschtnriggl") a Foiana presso Lana d'Adige, Tesimo e Prissiano si svolgono dal 20 ottobre al 3 novembre 2024.
Vengono organizzate diverse manifestazioni riguardanti la castagna. Ci sono anche diverse iniziative tra le quali specialità gastronomiche a base di castagna in alcuni ristoranti e cantine locali, giochi con castagne e corsi di cucina a base di castagne.
Durante la Festa della castagna vengono proposte antiche ricette contadine e vengono sfornati pani particolarmente gustosi preparati con farina di castagna.
Al mercato contadino vengono proposti i tradizionali piatti della cucina altoatesina e a base di castagna.
Durante la settimana vengono proposte varie feste, castagnate ed escursioni nei castagneti.
Con musica tradizionale, mercatino, specialità contadine anche a base di castagna. Vista del Museo degli usi e costumi e presentazione dell'atigianato tradizionale. Servizio navetta gratuito, ore 9.30 - 18 (Lana - Foiana e Tesimo - Foiana).
Corteo storico composto da 25 carri e trattori d'epoca, musica, specialità a base di castagna, mercatino contadino ed artigianato tradizionale, programma per bambini. Servizio navetta gratuito: Prissiano - Tesimo e Narano - Tesimo.
12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass
15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass
A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino
Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta