Il comune di Campo di Trens (937 m) venne fondato nel 1928 ed unisce i comuni di Stilves e Trens. Il paese di Mules fu annesso al comune in un secondo momento. Costituisce il nucleo centrale della Valle Isarco in Alto Adige.
Le settimane gastronomiche vengono organizzate in quest'area, tra le quali spiccano le settimane all'insegna delle "prelibatezze della Valle Isarco", così come "Le giornate dello yogurt".
In autunno è la volta del tradizionale "Törggelen" durante il quale si gustano le caldarroste ed il vino novello.
Il Santuario di Maria Trens, del 1498 in stile gotico, è dedicato a S. Maria Assunta, uno dei più importanti luoghi di pellegrinaggio dell'Alto Adige dopo Pietralba ed è molto frequentato. L'immagine miracolosa della Madonna con bambino, scultura lignea del 1470.
Castel Tasso si trova in mezzo alla palude bonificata, accessibile per un sentiero attraverso le rocce, in ottimo stato di conservazione, in un'atmosfera romantica, uno dei castelli storicamente più importanti e ricchi di valori dell'Alto Adige.
Pista slittino Birchwald: lunghezza 1 km, dislivello 108 m, difficoltà media - difficile. Pista slittino Egg: lunghezza 2 km, dislivello 200 m, difficoltà facile - media. Piste di pattinaggio nello stadio del ghiaccio a Vipiteno, pattinaggio a Mules ed a Stilves.
12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass
15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass
A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino
Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta