Da Modena (A22); Milano (A4), Verona (A22) fino all'uscita di Bolzano Sud, prendere la superstrada MeBo per Merano ed uscire a Sinigo / Merano Sud. Proseguire per l'indicazione Val Passiria, attraversando il paese di Riffiano, Saltusio, San Martino, San Leonardo. Quindi si prosegue verso l'Alta Passiria: Moso, Plata, Plan, Stulles e Corvara. La strada prosegue fino al Passo del Rombo.
Fermata per tutti i treni IC e EC nella stazione di Bolzano. Da qui prendere il treno con coincidenza per Merano. La Val Passiria dista 16 km da Merano.
Autobus di linea urbani o extraurbani collegano ogni ora o più volte al giorno, a seconda della località di destinazione, le località turistiche prescelte. Dalle stazioni di Merano buoni collegamenti ogni mezz'ora.
Gli aeroporti più vicini sono a Verona Villafranca, Bolzano ed Innsbruck. Da questi i collegamenti con autobus o treno sono ottimi.
La Val Passiria è frequentata anche dagli amanti della mountainbike e della bicicletta. La pista ciclabile della Val Passiria è per lo più sterrata e munita di segnaletica. La ciclabile, adatta per le famiglie, passa attraverso frutteti, ponti sul fiume Passirio.
La strada del Passo Giovo (2097 m) è il percorso più corto dal Burgraviato al Brennero. Già nel Medioevo la via del Passo Giovo era transitata per il trasporto di persone e materiale. La via del Passo Giovo fu menzionata per la prima volta nel 1186.
Molto trafficata nei tempi antichi era anche la strada del Passo del Rombo, che raggiungeva i 2509 m di altitudine. Questo passaggio verso la Ötztal in Austria fu già menzionato nel 1241 e rappresentava la via estiva più corta tra Augsburg, il passo Fernpass e Merano. Negli anni 40 del XX secolo la strada fu allargata per scopi militari, ma non venne mai terminata. Solo nell'anno 1967 la strada del passo fu destinata al traffico.
A partire maggio 2006 anche l'Alto Adige è coinvolto nel pedaggio del Passo del Rombo. Il pedaggio viene incassato solo per il transito dall'Italia all'Austria.
Durante il periodo invernale il passo del Rombo è chiuso al traffico.
12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass
15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass
A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino
Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta