Il paese montano di Santa Maddalena (1337 m) è l'ultimo paese che si incontra salendo la Val di Funes in Alto Adige. Ci si trova ai piedi del Gruppo Odle.
Quando l'aria è così limpida che lo sguardo spazia all'infinito e la calura estiva lascia il posto al tiepido sole autunnale, è il momento in cui le montagne sono più belle.
Chiesetta di San Giovanni a Ranui sotto le cime del Gruppo Odle.
Il sentiero naturale Val di Funes lungo il Gruppo Odle è unico nel suo genere. Lungo il sentiero si trovano delle statue scolpite a mano nel legno. In un modo molto semplice vengono spiegati i temi della natura e della cultura.
Pista da fondo Passo delle Erbe di 12 km da Croce Russis (Skating). Anello da fondo Malga Zannes di 4 km dalla Malga Zannes (Skating). Centro fondo Passo delle Erbe di 7 km (Skating).
Immergersi in un paesaggio invernale immacolato ed incantevole. Praticare il trekking su sentieri tracciati, spolverati di neve candida, oppure inoltrarsi sulle ciaspole nel Parco Naturale Puez - Odle. Godere dell'ospitalità di rifugi accoglienti, raggiungibili senza problemi anche in inverno. E poi tornare a valle in slitta.
12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass
15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass
A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino
Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta