La Val d'Ega in Alto Adige è un vero paradiso per chi ama passeggiare lungo i tanti chilometri di stradine e sentieri ottimamente segnalati: dalle gite facili o di media difficoltà attraverso ampi prati in fiore, boschi rinfrescanti e malghe verdi si passa alle più difficili escursioni sulle Vie Ferrate in alta montagna.
Tra i percorsi ben segnalati, che comprendono facili passeggiate per famiglie e vie d'alta quota, ci sono escursioni a tema, quali il Sentiero delle Perle, il Sentiero Planetario, che riproduce le distanze del sistema solare in scala 1:1 miliardo, e il Sentiero panoramico del Majarè.
La stagione comincia a metà maggio, quando i prati sono nel pieno del loro splendore, ricoperti dalle tantissime varietà di fiori, e le vette del Catinaccio e del Latemar si illuminano di rosso la sera per farsi uno spettacolo unico della natura, un vero spettacolo per gli occhi.
Il servizio di trasporto pubblico ben strutturato conduce comodamente gli escursionisti fino ai punti di partenza delle numerose belle escursioni.
Incantevole itinerario molto panoramico, reso ancor più suggestivo dall'aquila in bronzo ai piedi della punta Masarè, posta a ricordo di Theodor Christomannos che nel suo entusiasmo per la montagna fu precursore dello svipuppo turistico della zona.
Un sentiero con vista panoramica sulle Dolomiti costeggia il Latemar per poi scendere lungo i prati di Obereggen.
Escursione tra pascoli fioriti e rocce che porta alla Torre di Pisa (2671 m), un affascinante sperone di roccia pendente come l'omonima torre toscana, partendo da Obereggen.
12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass
15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass
A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino
Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta