Gomagoi (1260 m) è un piccolo e tranquillo paese dell'Alto Adige che si trova in mezzo al Parco Nazionale dello Stelvio in Val Venosta.
Gomagoi è anche punto di partenza per escursioni. Ci sono tante possibilità per fare passeggiate, escursioni in bici, per trascorrere qualche momento di relax al laghetto di pesca di Stelvio, nei pressi del recinto degli animali o solamente per godersi l'aria fresca della montagna.
A Gomagoi si dipartono le strade per Solda, il Passo Stelvio e Stelvio.
Nel giorno della manifestazione sportiva in bicicletta Scalata Cima Coppi, lo Stelvio Bike Day, la strada dello Stelvio è libera per le bici e viene chiusa al traffico.
L'esposizione presso il Centro Visite naturatrafoi nel Parco Nazionale dello Stelvio offre un affascinante sguardo sulla geologia del massiccio dell'Ortles e sulla sopravvivenza di piante ed animali alle estreme condizioni climatiche di alta quota.
Il Centro sciistico Solda all'Ortles è immerso in un fantastico mondo di montagne e ghiacciai, vicino alle cime delle montagne più alte dell'Alto Adige. L'ampia area sciistica sul ghiacciaio ai piedi dell'Ortles è circondata da complessivamente 14 vette oltre i tremila metri.
12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass
15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass
A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino
Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta