Il paese montano di Nova Levante (1180 m) in Val d'Ega si trova ai piedi delle vette del Catinaccio e del Latemar in Alto Adige e crea una sorta di cancello verso le Dolomiti orientali.
Il paese di montagna comprende anche le ampie malghe attorno al lago di Carezza (1560 m) fino al Passo di Carezza (1752 m).
Il massiccio del Catinaccio sovrasta Carezza (1182 m), con il suo lago dai meravigliosi colori dell'arcobaleno.
Nel bosco di Carezza, che comprende vaste parti del territorio comunale (ca. 1000 ettari), si trova un tipo di legno pregiato, molto ambito per la costruzione di strumenti musicali ad arco o a pizzico.
Nel periodo estivo, la zona di Nova Levante e lago di Carezza offre innumerevoli escursioni nei boschi e sulle vie ferrate in montagna, una bella piscina all'aperto, campi da tennis, maneggi con cavalli da equitazione, un campo da golf con una stupenda vista panoramica.
Il lago di Carezza è incastonato nella fitta foresta ai piedi del Latemar. Il lago è noto per i suoi meravigliosi colori del tutto particolari.
Il Comprensorio Sciistico Carezza Dolomites con i suoi impianti di risalita e piste da sci. Uno dei segni particolari di questa zona è la sua esposizione geografica favorevole al sole e soprattutto i più piccoli si sentono a proprio agio, ovviamente insieme alle loro famiglie.
Chi sale per la prima volta sugli sci, può tentare indisturbato le prime discese lontano dal gran viavai sulle piste più frequentate ed usufruire di una vasta offerta di insegnanti altamente qualificati.
Per chi ama divertirsi cambiando di tanto in tanto lo sport invernale, ci sono piste da fondo, per slittino ed il pattinaggio sul ghiaccio.
Camminare in mezzo al paesaggio innevato è un piacere enorme per chi ama la natura e la vista panoramica offerta ai visitatori nella zona sciistica del lago di Carezza è di un fascino particolare.
12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass
15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass
A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino
Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta