L'associazione Turistica e la Regina delle Mele di Naz-Sciaves, invitano alla Festa Reale della Fioritura il giorno 1 maggio 2016 sul soleggiato Altopiano delle Mele di Naz-Sciaves.
Alla festa s'incontreranno figure simboliche da diverse località nazionali ed internazionali.
In questi giorni sarà organizzata una passeggiata con la Regina delle Mele in mezzo ai frutteti in fioritura, la visita alla cooperativa Melix e serate con diapositive; inoltre avrete la possibilità di partecipare ad un corso di cucina con piatti tipici a base di mele.
La Festa Reale della Fioritura avrà il suo punto culminante il giorno 1 maggio con un'incantevole festa. Le festività inizieranno alla mattina a Rasa con un intrattenimento musicale, birra, "Weisswurst e Brezen".
Royal Mile dalle ore 11.00 alle 12.00: le reginette sono disponibili per foto, autografi e domande. Alle bancarelle le regine presenteranno i loro prodotti, daranno informazioni della loro regione, dell'agricoltura e inoltre potete richiedere autografi.
Grande sfilata reale alle ore 14 con le regine del luppolo, degli asparagi, del cavolfiore, dello "Jodler" e molte altre. Le carrozze festive con gli ospiti d'onore, il marchese della corte, figure simboliche, saranno scortate con le bande musicali e tamburini fino alla piazza della festa.
Dopo il benvenuto agli ospiti e visitatori della festa, il marchese della corte, presidente dell'associazione turistica di Naz-Sciaves, presenterà la nobiltà presente.
Con l'intrattenimento di bande musicali e con le diverse possibilità di degustare specialità gastronomiche, la festa terminerà nelle tarde ore del pomeriggio.
Anche quest'anno si aspettano tanti visitatori da vicino e lontano alla nostra festa tradizionale, che finora non ha mai perso il suo fascino.
Come arrivare in automobile: dall'uscita Bressanone Nord - Val Pusteria dell'autostrada del Brennero A22 si prosegue in direzione Val Pusteria. Dopo ca. 1 km girare a destra per Naz-Sciaves.
12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass
15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass
A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino
Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta