Il Bunker Mooseum a Moso in Passiria è una struttura museale per una esperienza particolare. Il bunker risalente agli anni 40 ospita spazi espositivi dedicati alla regione ed in particolare al Parco Naturale Gruppo di Tessa, alla storia e all'evoluzione insediativa dell'Alta Val Passiria così come al bunker stesso.
Particolarmente indicato per le famiglie il museo offre interessanti scorci su diverse tematiche in una natura incontaminata proponendo approcci esplorativi dell'intera regione.
In quello che un tempo furono i cunicoli del bunker, oggi si percorre un viaggio nel tempo "Dall'era glaciale al futuro".
A tu per tu con lo stambecco. Gli spazi all'aperto offrono la possibilità di osservare da vicino questi animali straordinari.
Come infopoint del Parco Naturale Gruppo di Tessa, la torre di vetro del Bunker Mooseum è interamente dedicata al mondo del parco ed invita a scoprirne i segreti e le curiosità.
Al termine del percorso espositivo circolare all'interno del Bunker Mooseum c'è uno spazio dedicato alla storia delle miniere sul Monteneve. Uno straordinario viaggio tra gli avvenimenti di quello che un tempo, con i suoi 2355 m, fu l'insediamento più alto d'Europa.
Un'escursione in discesa lungo la gola del Passirio che conduce a S. Leonardo è un'esperienza coniugabile con la visita al Bunker Mooseum. Da Moso il Sentiero Gola del Passirio conduce a S. Leonardo attraversando l'imponente gola del Passirio. Passando su ponti e passerelle ci si addentra fra le rocce sporgenti della forra del Passirio con scorci meravigliosi sul fiume, il paesaggio circostante e la cascata di Stulles.
12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass
15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass
A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino
Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta