Il paese montano Malles (1099 m) in Val Venosta in Alto Adige è un luogo di vacanza ideale per tutta la famiglia durante tutto l'anno, grazie al suo clima asciutto e mite ed alla presenza di molti monumenti storico - artistici.
Gli idilliaci paesi agricoli sono meta preferita di chi cerca quiete e riposo, oltre ad essere ideale punto di partenza per escursionisti ed alpinisti d'alta quota.
Malles è famosa in particolare per le sue chiese ed i campanili romanici, torri di antichissima epoca, singolari reperti archeologici, rocce levigate dai ghiacciai, la cripta di un convento di fama mondiale (Abbazia di Monte Maria), una chiesa costruita sulla strada a Laudes.
La chiesetta di San Benedetto è un edificio dell'VIII secolo con campanile romanico risalente al XII secolo. È una delle chiese più antiche di tutto il Tirolo. Le pitture e gli affreschi carolingi all'interno sono tra i più antichi dell'intera area di lingua tedesca e riportano tra l'altro l'unico ritratto esistente al mondo di un signore feudale francone.
La torre "Fröhlich" si trova nelle adiacenze della chiesa decanale di Malles Venosta. L'imponente torre romana risale all'anno 1247 ed è alta 33,5 metri. Il paese ne va fiero. Rotonda, alta e robusta (circonferenza di 32 metri con mura di 2 metri di spessore), non può passare inosservata.
È quanto rimane di un castello medievale, le cui mura sorgevano intorno in forma quadrata. Ancora oggi si possono ammirare pochi ruderi di recente restaurazione. La torre è facilmente visitabile salendo lungo i 164 gradini. Utilizzata inizialmente quale sede di "Pretura" dai Vescovi di Coira per i sudditi venostani, passò più tardi alla famiglia Fröhlich, della quale ancora oggi porta il nome.
Sul Watles, il monte di casa per i residenti dei dintorni, si trovano stupende piste da sci per progrediti e principianti, ma anche piste per slittino.
Incantevoli piste per sci da fondo nella tranquilla e silente parte finale della Val Slingia.
12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass
15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass
A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino
Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta