Andriano (313 m), uno dei più piccoli comuni dell'Alto Adige, è circondato dai frutteti e dai vigneti della Val d'Adige lungo la strada del Vino. Il paese di Andriano è situato lungo l'argine destro dell'Adige tra Bolzano e Merano.
Ad Andriano si trovano una piscina pubbica nel bosco, campi da tennis e piste ciclabili. Splendide gite nel verde per i ciclisti lungo strade secondarie poco frequentate in un meraviglioso paesaggio caratterizzato da frutteti e vigneti.
Gli amanti della natura possono intraprendere escursioni nei boschi vicini ad Andriano. Gli amanti del buon vino possono passare per un assaggio presso la Cantina Vinicola di Andriano, l'associazione vinicola più vecchia dell'Alto Adige.
Il Patrocinio del Santo Valentino lascia presumere l'esistenza di una casa di Dio nel lontano 1231, dove in antiche scritture si trova una menzione della stessa. La parte più vecchia della chiesa attuale è la sezione bassa della torre con i tre archi a punta (fine XIII secolo).
Nella sagrestia attuale sono ancora visibili alcuni affreschi di quel tempo. I dipinti sull'altare furono eseguiti nell'anno 1864 da Anton Psenner. Le parti restanti della chiesa di Andriano, la "Langhaus" e la parte superiore della torre furono erette appena nel XIX secolo (la "Langhaus" tra gli anni 1852 - 1854 e la torre nel 1883).
12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass
15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass
A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino
Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta