La Valle di Selva dei Molini in Alto Adige è attorniata dai monti, abbellita da verdi prati alpestri, dotata di un paessaggio meraviglioso e forgiata dalla cultura contadina.
La Valle di Selva dei Molini è un obbligo per scalatori ed escursionisti.
Le località di Lappago e di Selva dei Molini sono punto di partenza ideale per gite ed escursioni, per esperti arrampicatori come per gli appassionati delle più tranquille escursioni.
I sentieri sono tutti ben contrassegnati. Verdi conifere, scroscianti fiumi, masi d'alta montagna e molti sentieri e viottoli invitano a trascorrere indimenticabili giornate.
Alcune delle mete preferite sono il Rifugio Porro e il Rifugio Ponte di Ghiaccio ed il laghetto artificale di Neves.
Per gli amanti dell'alta quota, le superbe cime di: Gran Pilastro (3510 m), Cima Bianca (3371 m), Gran Mesule (3478 m) e Turnerkamp (3418 m).
Vere perle della valle sono le zone sciistiche di Monte Chiusetta e Monte Spicco, tra loro collegate, con neve sempre bella ed abbondante.
L'inverno è la festa della neve e degli sport invernali all'aria aperta: 16 km di piste per il fondo, da Selva dei Molini fino a Lappago ed interminabili slittate per i più sportivi, con partenza da malga Weizgruber a Selva dei Molini, o più brevi ma non meno divertenti discese in slitta lungo la pista presso l'albergo Kreuzwirt di Selva dei Molini.
12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass
15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass
A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino
Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta