Senz'altro degno di una visita è Stelvio (1310 m) in Val Venosta in Alto Adige, il caratteristico paesino arroccato sul pendio soleggiato sul quale, così dice la voce del popolo, anche le galline devono mettersi i ramponi.
Le case addossate una contro l'altra danno l'impressione di una comunità estremamente raccolta e protetta in sè stessa. Bella anche la chiesa parrocchiale di Stelvio.
Caprioli e cervi si possono ammirare nella vicina riserva di Stelvio/Fragges.
Nel giorno della manifestazione sportiva in bicicletta Scalata Cima Coppi, lo Stelvio Bike Day, la strada dello Stelvio è libera per le bici e viene chiusa al traffico.
L'esposizione presso il Centro Visite naturatrafoi nel Parco Nazionale dello Stelvio offre un affascinante sguardo sulla geologia del massiccio dell'Ortles e sulla sopravvivenza di piante ed animali alle estreme condizioni climatiche di alta quota.
Il Centro sciistico Solda all'Ortles è immerso in un fantastico mondo di montagne e ghiacciai, vicino alle cime delle montagne più alte dell'Alto Adige. L'ampia area sciistica sul ghiacciaio ai piedi dell'Ortles è circondata da complessivamente 14 vette oltre i tremila metri.
12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass
15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass
A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino
Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta