Chiudete gli occhi e godete i frutti dolci. Con questo motto la Val Martello vede solo rosso con la Festa delle fragole dell'Alto Adige dal 25 al 26 giugno 2022, un'intera valle in festa!
Ogni 3 anni, nell'ambito della manifestazione, viene eletta la regina delle fragole: non è soltanto una vecchia tradizione, ma soprattutto un ringraziamento simbolico dei contadini a questa splendida valle che dona questi frutti meravigliosi.
Intrattenimento per grandi e piccini nel parco divertimenti all'aperto Trattla. Durante questa manifestazione viene preparata ogni anno una torta gigante, che è già entrata nel guinness dei primati.
Il paradiso naturalistico della Val Martello, con le sue colture situate da 900 a 1800 m, è una delle principali zone di produzione di fragole di alta montagna d'Europa e di varie altre qualità di ortaggi.
La crescita e la maturazione di questi gustosi frutti procede in maniera molto lenta, cosa che rende il loro gusto veramente inconfondibile.
Un efficiente sistema di controllo da parte dei produttori venostani in tutte le fasi della coltivazione, fino alla vendita delle fragole, non solo consente di ottenere un bene di primissima qualità ma offre anche al consumatore la possibilità di rintracciare la completa filiera di produzione.
Le fragole della Val Martello maturano da giugno fino a settembre.
12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass
15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass
A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino
Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta