Cappella dei minatori a S. Maddalena, sulla strada per Ridanna. La chiesa dei minatori ha oltre 500 anni.
Chiesa parrocchiale "Nostra signora delle paludi" (Vipiteno) e lapide di Postumia Victoria: chiesa romanica citata ne1 1233. In stile tardo gotico, con 5 sculture di "Multscher", sasso Postumia Victorina: lapide romana trovata nel 1497.
Santuario di Maria Trens (Campo di Trens), del 1498 in stile gotico, dedicato a S. Maria Assunta, uno dei più importanti luoghi di pellegrinaggio dell'Alto Adige.
Il Duomo di Bressanone fu prima costruzione in stile ottoniano del X secolo, rifatta intorno al 1200 in stile romanico con navate, cripta, tre absidi e due campanili sulla facciata. Nuova costruzione barocca 1745-54.
Chiostro del Duomo a Bressanone. Celebre architettura romanica con volte a crociera del XIV secolo, che testimonia in un unico ambiente l'evoluzione dell'arte medievale.
Convento dei frati agostiniani di Novacella (Varna). Da visitare soprattutto la chiesa di stile tardo-barocco, il chiostro gotico, la pinacoteca, il pozzo dei miracoli e la biblioteca con il suo prezioso arredamento in stile rococò.
Tre Chiese a Barbiano, costruite nel XII e nel XV secolo in un luogo di straordinaria bellezza da cui si gode una splendida vista sulla Valle Isarco. Raggiungibile soltanto a piedi per bellissimi sentieri.
Il Monastero di Sabiona è la culla spirituale dell'intero Tirolo e costituisce uno dei più antichi monumenti della regione. Il convento non si può visitare.
12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass
15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass
A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino
Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta